Chi sono
Comincia una nuova avventura
verso te stesso.

Sono Silvana Sarli,
oltre al Counseling Gestaltico in cui la persona è considerata nella sua unicità, nell’unione di corpo e mente, pratico il Coach-ing delle Potenzialità (IEPP).
Al metodo unisco le esperienze che più mi hanno toccato e che sono coadiuvanti alla ricerca della libertà di espressione e della conoscenza di sé. Arte intesa come espressione manuale di disegno e pittura, teatro come interpretazione libera di sentimenti e situazioni e lettura espressiva. Il tutto in una situazione protetta quale è il tempo e lo spazio creati nell’incontro/colloquio del Counseling.
La rivoluzione del Counseling l’ho provata sulla mia pelle in un momento di forte disagio. Ricordo ancora il primo giorno e la sensazione di smarrimento e la fatica di quel periodo.
A volte la vita pone delle sfide e opportunità che senza gli strumenti adatti per affrontarle possono trasformarsi in problemi.
Ho deciso di aprirmi a quella che mi pareva una delle avventure più spaventevoli mai vissute prima. E in realtà si è rivelata una grande opportunità.
Dopo tre anni di scuola mi sono diplomata come Counselor presso il Gestalt Institute.
Grazie al Counseling ho modificato il mio dialogo interiore rendendolo benevolo eliminando i sensi di colpa. Le colpe che mi infliggevo mi distoglievano dai miei obiettivi e mi inquinavano la vita. Il benessere diffuso ottenuto da questo mio percorso personale mi permette di vivere in maniera più autentica le emozioni riconoscendole e dando loro il giusto spazio.
Vivere il qui e ora rende più efficaci i miei comportamenti perché rimango centrata sul mio sentire per poter accogliere quello degli altri senza perdermi e così vanificare l’aiuto ai miei clienti.
La formazione è continua perché il Counseling
ha la possibilità di esplicarsi in vari ambiti
e con molte tecniche.
Ho intrapreso un percorso di formazione nel Coaching presso
l’Istituto Europeo di Psicologia Positiva (IEPP).
A(F)ianco a te e il tuo percorso.
Ovvero io sono a fianco a te e affianco il tuo percorso
Il mio approccio
Il mio approccio è l’attenzione a te.
Tu con i tuoi bisogni sei al centro del tuo percorso.
Io sono una mediatrice tra te e e le tue nuove possibili scoperte. Il Counseling è una disciplina che ti aiuta ad incontrare i tuoi punti forza, magari a rispolverarne alcuni dimenticati da un po’. A superare disagi o ad alleggerire momenti in cui ti ritrovi ad operare una scelta.
Credo fermamente nella possibilità di allenare le risorse che hai e che servono per i tuoi nuovi comportamenti che risulteranno più efficaci permettendoti così di raggiungere i tuoi obiettivi.
Un nuovo ascolto del tuo ritmo e del tuo respiro permettono di centrarti e di recarti il benessere necessario ad una vita più autentica perché rispettosa dei tuoi desideri.
Le mie tecniche spaziano dal Counseling (Counseling Gestaltico in cui la persona è considerata nella sua unicità e un tutt’uno tra corpo e spirito) al Coaching (Metodo IEPP). A seconda della richiesta e del desiderio di ricerca unisco nelle sessioni d’incontro le esperienze di espressività corporea come esercizi e tecniche di teatro, espressione libera della voce, tecniche di arte tipiche del Counseling espressivo.
L’ascolto attivo e l’assenza del giudizio
sono alla base del mio lavoro.
Tu sei al centro del tuo percorso.
Svolgo Counseling in colloquio personale, in sedi raccolte e private.
Counseling di coppia.
Counseling e
formazione di gruppo.
Counseling di strada.
In alcuni contesti o eventi ascolto le persone proprio per strada dove dopo il primo momento di sorpresa l’autenticità del racconto del momento delle storie vissute dalle persone è molto profondo.
Counseling in natura.
Tu ed io in mezzo alla natura per ascoltarti profondamente. Ritrovare il proprio passo e respiro. La camminata filosofica che permette di riconciliarti con il tuo ritmo.